24BOTT*BIRRA CORONA 330ML

24BOTT*BIRRA CORONA 330ML

0 Recensioni 348 sold. Only 88 remain
26.94€
Model E-BI689
Disponibilità: 88
Viewed: 1318 times

SCEGLI IL TUO NUMERO

Tags: birra beer 啤酒

Product Description

La Corona nasce nel 1925, seconda birra prodotta dal gruppo Modelo. Nel 1940 viene aggiunta la dicitura "extra" e inizia la commercializzazione delle bottiglie con il marchio serigrafato. A partire dagli anni '50 la Corona sponsorizza vari eventi sportivi. Nel 1976 inizia l'esportazione negli Stati Uniti d'America, seguiti poi da altri paesi, tra cui l'Italia a partire dal 1989.

La Corona è una american adjunct lager, ossia uno stile lager dal corpo leggero. Essa presenta una gradazione alcolicadi 4,5 % in volume e un colore giallo paglierino, con una schiuma sottile ed evanescente. È una birra dal corpo leggero con lievi note luppolate e fruttate e un leggero retrogusto erbaceo, da consumare a una temperatura di 5-7 gradi.

Gli ingredienti usati per produrre la birra sono: acqua, malto d'orzo, luppolo, lievito, malto di riso/granturco, antiossidante (acido ascorbico) e addensante.

La Corona viene solitamente servita con agrumi, nello specifico uno spicchio di lime o limone, inserito nel collo della bottiglia.

Scrivi una recensione

Per favore esegui il Login oppure Registrati per scrivere una recensione